LEOMECONI & LOAD
Il progetto LOAD prende forma nel 2022 quando Leonardo Meconi, classe 2004, coinvolge il batterista Marco Santosuosso, detto IL SANTO, in alcuni live show.
A dicembre 2022 i due sono chiamati a suonare ad un importante evento privato allo Stadio Dall’Ara di Bologna e decidono di completare la formazione con un chitarrista elettrico, il talentuoso Mattias Manocchia, detto MATRAS.
I tre iniziano a suonare in sala prove regolarmente, sino all’esordio al pubblico il 3 marzo 2023 al Mambo’s Cafè di Bologna. Da quel momento nascono i LOAD che si esibiscono nel 2023 in diversi locali ed eventi in Emilia-Romagna e Marche (Bravo Cafè, Eufonica Bologna, Ferrara Buskers Festival, Piazza Maggiore Hey Joe Festival, Glory Days in Rimini ed altri), con l’inserimento in band da maggio 2023 (Waiting for Bruce in Ferrara) di Matteo Stagni, detto CRAZY MAN al basso.
I LOAD portano sul palco prevalentemente il loro repertorio originale (è uscito da poco il loro nuovo singolo “Guastafeste”, riscontrando un notevole apprezzamento da numerose testate giornalistiche), sia in italiano che in inglese, che concerto dopo concerto conquista sempre più pubblico e completando il loro set con alcune cover dei loro artisti preferiti (Bruce Springsteen, John Mayer, Prince, Chuck Berry…).
FORMAZIONE LOAD
LEOMECONI: Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Piano, Voce; IL SANTO: Batteria, Piano, Backing vocals;
MATRAS: Chitarra elettrica, Backing vocals;
CRAZY MAN: Basso, Backing vocals.