ELISA GASTALDON – “Canto , canto, canterò -come utilizzare e valorizzare l’ alto potenziale del canto nell’ azione educativa e didattica scolastica”
A cura di: MIM – Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti. Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di BolognaFiere Group
Cantare è un’esperienza speciale che si lega alla dimensione emotiva della persona, generando ricordi e stimolando emozioni profonde. I suoi benefici sono innumerevoli ed è anche per questo che la scuola non può non avvalersi della pratica del canto come strumento privilegiato di educazione integrale. Cantare in classe consente lo sviluppo di numerose competenze relazionali e cognitive creando in modo naturale un ambiente sereno, coinvolgente e motivante. Tutto si può cantare, con semplicità e chiarezza, divertimento e fantasia, alimentando costantemente la lezione scolastica di voglia di scoprire e gioia di apprendere.
I partecipanti (docenti e Dirigenti scolastici) per i quali è previsto l’esonero dal servizio, riceveranno un attestato di formazione.
Sala Suite, Workshop
A cura di: MIM – Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti. Con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di BolognaFiere Group, I partecipanti (docenti e Dirigenti scolastici) per i quali è previsto l’esonero dal servizio, riceveranno un attestato di formazione.