L’eredità musicale di Ezio Bosso – Buxus Edizioni e Records

Tommaso Bosso

Tommaso Bosso, nipote di Ezio Bosso, presenta le attività di Buxus Recors ed edizioni, realtà creata per rendere fruibile il catalogo delle composizione edite e inedite del grande pianista, compositore e direttore d’orchestra.

L’attività è iniziata con la pubblicazione di una prima selezione di registrazioni di materiale storico raro, inedito o non più reperibile, a partire da Quartetto N.4 “The Four Letters” e Quattro estratti da Quartetto N.2  dalla colonna sonora di “Io Non Ho Paura”.

Ogni registrazione di questo lungo cammino, è stata e verrà fatta sempre e solo lavorando con collaboratori storici di Ezio Bosso, possibilmente con gli stessi con cui e per cui aveva originalmente lavorato il singolo progetto, così da salvaguardare nelle registrazioni anche la memoria artistica ed emotiva del Maestro e farla confluire nelle esecuzioni postume. Le prime uscite infatti sono firmate dallo storico Quartetto di Torino, primo dedicatario e primo esecutore di ogni nota registrata nel debutto discografico di Buxus.

Aprile 16 @ 17:00
17:00 — 18:00 (1h)

Sale Convegni: SALA ATTI

Iscriviti per partecipare